Thursday, July 27, 2006

Archive: Giugno 2005

Domenica 12 giugno 2005
Quanti secoli che non scrivo..Sono un po' spiazzata e fuori fase, in questo periodo. Fisicamente, mentalmente, e quant'altro, se altro ci può essere.A settembre parto per Francoforte, e ancora adesso non me ne rendo bene conto. Sto preparando, compilando, consegnando, ritirando, spedendo pagine e pagine di burocratiche scartoffie, e ogni volta che mi trovo a compilare un foglio nuovo è come se acquisissi nuova consapevolezza.Che svanisce con poco, tutto torna piatto, tutto è ancora lontano.Ma ormai posso quasi dire d'essere abituata al cambiamento. Io non sono una per cui le cose sono definite, prendono una certa piega da un dato momento in poi, e da lì durano, e durano, e durano..Volubilità estrema.Se avessi scelto due settimane fa, probabilmente starei volando in Svezia.Ora difendo con forza la mia Francoforte, sperando che possa far breccia altrettanto, nella mia mente.Mi sto buttando in qualcosa di più grande di me, a livello di studio. Più grande di me perché so che non ne avrò la costanza. Ma è come se mi fossi risvegliata da un torpore che stava atrofizzando corpo, mente, vita. E ho voglia di fare, e di fare in quella direzione. Quindi, alla faccia di tutti quelli che mi dicono che non serve a un cazzo, che non mi darà lavoro, case, auto, ma tantomeno pane per vivere, alla faccia loro credo che continuerò a studiare amarico. Se non altro perché certa gente è riuscita a tirarmi fuori da quello stato di ridottissima produttività, e mi ha appassionato a un qualcosa che non conoscevo.E' bello, e non mi ricordavo che lo fosse.L'università italiana è una merda.Non so le altre, ma la nostra è una merda.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home