Saturday, September 06, 2008

Was ist die Befindlichkeit des Landes?

A metà ottobre faccio una toccata e fuga a Francoforte.
Parto venerdì 17, perché sono temeraria.
Vorrei portare Monica e Alessandro e fumare una sigaretta con loro.
Uh, e mangiare la pasta cucinata da Anthony, che in fondo era buona.
Tutte le foto che ho fatto là sono gialle e mi fanno ridere, persino a me che odio quando mi fanno le foto.
Mi piaceva la finestra che avevo là, mi piaceva innanzitutto perché era una finestra ed erano 20 anni che non avevo più una vera finestra.
Aveva il tavolo esattamente lì sotto, e sedercisi sopra acquistava tutt'altro sapore.
Avevo anche progettato un dispositivo tecnologico per tenerla aperta, perché alle mie coinquiline infastidiva il fumo, e in fondo anche a me, siccome stavo chiusa in quel buco parecchie ore al giorno, così avevo progettato questo dispositivo utilizzando il porta-cellulare che mi aveva regalato M., e funzionava, il laccetto teneva legata la finestra alla libreria e non era poi così tecnologico come ho detto, ma funzionava.
A Londra avevo usato i lacci delle mie scarpe per fissare l'adattatore per la presa di corrente, e avevo camminato per una settimana senza lacci, rischiando più volte di perdere le scarpe rincorrendo la metropolitana. Anche quello, però, aveva funzionato a meraviglia.
Asciugarsi i capelli sul termosifone, invece, non aveva funzionato, però ero talmente divertita dalla cosa che se avesse funzionato l'avrei fatto chissà quante altre volte, di sedermi per terra e ripetere i miei appunti con la testa appoggiata alla parete calda del termosifone.
Un inverno, in Sardegna, saltava sempre la corrente e stavamo al buio ad ascoltare musica finché la batteria del portatile non ci lasciava, soli, al buio.
Ah, e poi a quella giapponese chiesi se davvero in Giappone non esistessero le sedie, e lei mangiò la pasta che avevo cucinato dicendo che era buona e che parlavo bene inglese, però mi disse che le sedie le avevano e ci restai male.
Ormai parlo inglese come Monica, non riesco a togliermi di dosso la pronuncia che aveva lei.
Mi piaceva anche sentirmi chiamare "iulia", alla fine.
Stamattina ho trovato due euro per terra.

9 Comments:

At 1:51 PM, Anonymous Anonymous said...

Toh, una fascia.
A.

 
At 6:05 PM, Anonymous Anonymous said...

bolognese, palesati quando vieni su! PS, io una volta in Inghilterra chiesi a una tizia di colore se i palmi delle mani dei neri sono chiare perchè si scoloriscono a forza di usarle. Lei mi rispose ridendo che nascono così.

 
At 10:18 PM, Blogger Sandra said...

cos'é successo al forum? dice che ci sono troppe connessioni, non dirmi che spigelio ci ha hackerato, sono stata una scema a chiamarlo :( Scuuuuuuusa...pensavo che avrebbe dato un po' più di movimento,
spero sia soltanto qualcosa di momentaneo, fammi sapere, ho bisogno di qualcuno che mi contraddica :)

 
At 10:34 PM, Blogger siuf said...

A.: :*
Filosofo: certo, mi paleserò, sto due giorni soltanto ma ti faccio sapere.
Sandruccia: non ne ho idea. Non ho capito se è stato lui, o se abbiamo fatto qualche casino tentando di tenerlo fuori. Il problema è che già non ci capisco un cazzo di mio, inoltre non mi si connette nemmeno a me per cui non saprei che fare.

 
At 11:25 PM, Anonymous Anonymous said...

Allora, Sandruccia non osare più fare azioni del genere senza prima consultarci.
Stavo cercando info sul web, pare che mysql_pconnect abbia un inconveniente, apre una connessione persistente al server e non la chiude, perciò bisogna configurarlo adeguatamente, altrimenti si supera il numero massimo di connessioni e appare quel messaggio.
Però ancora non so come si può rimediare..

 
At 11:27 PM, Anonymous Anonymous said...

io voto per la vendetta di Spighelio. Poco male, ci costruiamo un altro forum e risorgiamo dalle ceneri.

 
At 11:27 PM, Anonymous Anonymous said...

Qui c'è la spiegazione del perché accade:
"Normally you do NOT want to use mysql_pconnect. This function is designed for environments which have a high overhead to connecting to the database. In a typical MySQL / Apache / PHP environment, Apache will create many child processes which lie in idle waiting for a web request to be assigned to them. Each of these child processes will open and hold its own MySQL connection. So if you have a MySQL server which has a limit of 50 connections, but Apache keeps more than 50 child processes running, each of these child processes can hold a connection to your MySQL server, even while they are idle (idle httpd child processes don't lend their MySQL connection to other httpd children, they hold their own). So even if you only have a few pages which actually connect to MySQL on a busy site, you can run out of connections, with all of them not actually being used.

In general use mysql_connect() for connecting to MySQL unless that connection takes a long time to establish

 
At 9:01 AM, Blogger siuf said...

:D
Sembra che sia ripartito..
Forse si era solo schifato nel vedere Spigelio.

 
At 10:51 AM, Anonymous Anonymous said...

Il problema doveva essere stato del server di forumup, perché tu non hai creato il forum da un codice quindi non potevi intervenire.
Tutto è bene ciò che finisce bene.

Ps. siuf, ti consiglio di non nominare neanche il suo nome, il tuo blog potrebbe ribellarsi. Chiamiamolo il rompicoglioni.

 

Post a Comment

<< Home