Monday, March 17, 2008

My heart is drenched in wine

Ho pensato che la cosa migliore sarebbe intontirmi nel letto e non alzarmi e non mangiare e bere un paio di tisane di tiglio al giorno, per sempre.
L'ho pensato perché mi infastidisce da morire accorgermi che sto scappando di nuovo.
C'è qualcosa che scatta nella mia testa per cui, da un momento all'altro, ciò che andava bene non diventa altro che un gigantesco fantoccio che parla e vomita problemi.
Si agita talmente tanto che quasi mi stupisco di non averlo visto prima.
Se ne sta lì così arruffato che mi viene quasi voglia di fermare un passante e chiedergli "Ehi, lo vedi anche tu il mostro, lì, in mezzo alla strada?", e a volte lo faccio, anche se in senso meno metaforico.
Spesso mi dicono di no, che lo vedo solo io, e non ho ancora capito se mi conforta o se, invece, sia un buon motivo per sdraiarmi a bere quella tisana di tiglio.
La tisana di tiglio è sbiadita, insapore e con un odore schifoso, ma berla in una tazza colorata maschera un po' almeno il problema del colore.
La tisana di tiglio è più buona nella tazza nera e con tanto limone.
Mi fa arrabbiare tantissimo, la tisana di tiglio.
Ad ogni modo non è colpa sua se mi caccio in situazioni che finiscono sempre per materializzare quel pagliaccio spelacchiato che vomita.
Ora vorrei scappare da quel minimo di stabilità che ho trovato perché inizia a starmi stretta, inizia a farmi sentire in debito, in dovere con tutti, inizia a farmi sentire in colpa e a sventolarmi davanti lo spettro della delusione incombente.
Ho voglia di chiudere tutte le porte in un colpo solo e di ricominciare ad aprirle pian piano, finché da una non entrerà di nuovo un enorme mostro peloso che mi farà sentire a disagio e mi indicherà lo stesso percorso.
E così all'infinito.
Dicono che il tiglio abbia un effetto calmante.

7 Comments:

At 6:34 PM, Anonymous Anonymous said...

hanno ucciso il forum?

 
At 6:51 PM, Blogger siuf said...

Già, non funziona ma non ho idee al riguardo..

 
At 3:50 PM, Anonymous Anonymous said...

Magari stanno facendo manutenzione, ma l'ultima volta l'hanno segnalato, ora invece compare solo quella generica scritta. Mah.
Il tiglio non l'ho mai provato, delle volte invece bevo la tisana finocarbo, è rilassante e inoltre sgonfia. Ed è anche buona :)

 
At 4:13 PM, Blogger siuf said...

La mia domanda sarà idiota, ma finocarbo è il nome della tisana o di una pianta che non conosco?
In ogni caso la proverò.

 
At 6:29 PM, Anonymous Anonymous said...

E' il nome della tisana, la fa la Aboca. Ho iniziato a berla per via dei miei problemi di stitichezza, ma ho notato che mi rilassa anche.

 
At 8:05 PM, Anonymous Anonymous said...

Io non dormo da una vita: sto provando tutti i rimedi naturali possibili...niente. E' rimasto solo il valium :(

 
At 10:51 AM, Blogger siuf said...

Lausol: la proverò :D
Rita: un po' ti capisco, quando dura per troppi giorni vado nel pallone. Con me un po' funziona la valeriana, anche se non sempre e non un granché. Ma poi tu sei chimica/farmacista/medico, ne sai di sicuro dieci più di me.

 

Post a Comment

<< Home