Thursday, July 27, 2006

Archive: Dicembre 2005

Venerdì 2 dicembre 2005
Ho quell'orribile sensazione di avere mille cose da fare, e di possedere il tempo per farne soltanto un paio. Mentre mi sforzo di organizzare un modello prioritario che tenga conto di tutte le scadenze, della loro importanza, del freddo, dei soldi, della mia poca dedizione al lavoro, del caffè, della spesa, della bibliografia, delle email a cui devo rispondere, della stanza da sistemare, dei testi da leggere, dei vestiti da lavare.. mentre tutto ciò si affaccia a ricordarmi che *devo* muovermi *ora*....bevo caffè, a sorsi, con olimpica calma.E vorrei solo lanciarmi nella lettura piacevole della tesi di Pasolini, che, purtroppo, credo dovrà attendere ancora un po' prima di decollare.Fuori dalla finestra -2 gradi e un cielo coperto di foschia azzurrognola.In questa settimana ho capito quanto stupido possa essere qua, a volte, il sistema universitario, e quanto impossibile sia imporre il buon senso sulle teutoniche regole. E non nevica, ancora.

Giovedì 8 dicembre 2005
Yes, indeed.

Martedì 20 dicembre 2005: Welcome back
Ieri sono partita da un'infernale bufera di neve, vento, e quel grigio che io amo.Per salire sù, al di là di tutto, e volare dolcemente sopra nuvole di ghiaccio, immerse in un cielo azzurro da star male.Ho quasi toccato il sole, e la sua luce bussava contro il finestrino, e vinceva, e dava quasi fastidio tanto era perfetta.E quell'enorme distesa di ghiaccio ha lasciato il posto ad un cielo dai colori mai visti.Non era nessuna tonalità umanamente descrivibile.E l'azzurro era sempre più scuro, era scuro, infine, in uno scenario apocalittico.Buio. E quella striscia rosa all'orizzonte.Ma non era rosa.Non era nessuna tonalità di rosa umanamente descrivibile.E le luci, in basso, quelle luci che di solito sembrano uno spettacolo da lassù, quelle luci che ti incanti a guardare.. Beh, quelle luci valevano quanto qualsiasi cosa da noi creata.E la mia Bologna non finirà mai di piacermi, di stupirmi, di mancarmi.

Sometimes I feel
Like I don't have a partner
Sometimes I feel
Like my only friend
Is the city I live in
The city of angels
Lonely as I am
Together we cry
I drive on her streets
'Cause she's my companion
I walk through her hills
'Cause she knows who I am
She sees my good deeds
And she kisses me windy
I never worry
Now that is a lie
I don't ever want to feel
Like I did that day
Take me to the place I love
Take me all the way
It's hard to believe
That there's nobody out there
It's hard to believe
That I'm all alone
At least I have her love
The city she loves me
Lonely as I am
Together we cry

and so on..

Domenica 25 dicembre: And this is why I hate christmas as well..
Partiamo dal fatto che mi sento male, anche fisicamente.Mi arrivano in continuazione sms di auguri, auguri a tutti noi, auguri preconfezionati, auguri in carta riciclata, auguri, auguri, auguri.E non capisco dove stia per voi il senso, in tutto ciò.Ho mangiato a forza, perché a natale se non mangi è peggio che digiunare tutto il resto dell'anno.Mia mamma è in preda a deliri di onnipotenza culinaria.Vorrei dormire.Devo fare gli auguri ai parenti.Non esistono più i regali di natale.Non nevica.In tv c'è Ratzinger, e una moltitudine informe che lo applaude ed esulta come fosse una partita di calcio.Frustrazione per tutto il genere umano.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home